Yoga Mindfulness

Nello Yoga Mindfulness si praticano le tecniche yoga portando attenzione alle sensazioni del corpo e agli stati mentali che accompagnano l’attività , in modo non giudicante e nel momento in cui accadono. Lo stato di consapevolezza che si viene a creare aiuta ad entrare nell’esercizio in modo autentico e profondo. Portare attenzione al movimento,
al respiro, al momento presente, rende questa specifica pratica un momento di intensa presenza mentale e di profondo cambiamento.

Lo yoga consapevole è una delle pratiche formali di numerosi protocolli mindfulness-based. Molte persone trovano “più facile” praticare la consapevolezza durante lo yoga “muovere il corpo” è una modalità congeniale, per avere consapevolezza di sé stessi.
Nel mindfulness yoga è possibile sperimentare l’impatto della mente sul corpo e attraverso questo,conoscerlo, accettarlo e modificarlo. Un intervento sulla mente attraverso il corpo.

Numerose ricerche scientifiche stanno dando validità e riscontro sull’efficacia dello yoga in numerosi disturbi. Per approfondire:
“Yoga e benefici, efficacia e benefici già a livello molecolare” 

Cosa Facciamo:

• Percorso di consapevolezza corporea di gruppo. Per lavorare sul corpo con lo yoga.
Attraverso: Allineamento della colonna vertebrale, la postura, le respirazioni, posizioni sedute, in  piedi, su sedia, dinamiche e statiche.
Il percorso è strutturato in 8 incontri + una giornata intensiva (di 4 ore).

 Incontri individuali per creare un proprio percorso di yoga.

Per praticare Yoga non occorrono capacità fisiche particolari o particolare elasticità.
Non occorre necessariamente stare seduti a terra (abbiamo anche classi da fare sulla sedia).

Visualizza il post: “Yoga 8 cose che forse non sai”